.
Annunci online

12 ottobre 2008
Arrivederci al prossimo anno

Comunichiamo che si è chiusa la 23a edizione del Mercatino del libro. Si sono registrati successi al di là di ogni aspettativa con una partecipazione elevata da parte della cittadinanza.
Arrivederci al prossimo anno.

I Ragazzi del Mercatino


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. libro mercatino usato scolastico

permalink | inviato da fraska il 12/10/2008 alle 19:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
3 agosto 2008
Al via il Mercatino del libro
Cari/e Compagni/e,

sono iniziate le vacanze e come ogni anno l’organizzazione giovanile allestirà la consueta manifestazione del Mercatino del Libro Scolastico Usato.

Giunto ormai alla 23a edizione, il Mercatino del Libro da parecchi anni a questa parte, è diventato un appuntamento fisso per migliaia di cittadini che da tutto il territorio vi si recano a vendere o comperare i libri scolastici a metà prezzo.

Quest’anno ci siamo trovati di fronte a influenti problematiche di natura tecnica, organizzativa e logistica. Non disponendo di risorse finanziarie a sufficienza per poter riconfermare la precedente (e scomodissima) sede e dovendo far fronte a un serio processo di rinnovamento generazionale per quel che concerne il personale organizzativo del Mercatino, abbiamo deciso di trasferirci dal centro storico della città.

La sconvenienza e il disagio, provocati sia ai ragazzi che vi lavoravano sia ai clienti che denunciavano periodicamente il problema dei parcheggi troppo distanti, sono state questioni sempre sentite dai ragazzi del Mercatino. Tutto ciò si è unito, come sottolineato in precedenza, a una complicazione di natura finanziaria che impediva di supportare un’onerosa sede al centro storico.

Per queste ragioni è maturata la decisione di svolgere il 23° Mercatino del Libro a Villa Pigna di Folignano, in Viale Assisi 99, nei pressi della farmacia. Utilizzeremo una sede al piano terra, gratuita e grande, con ampia possibilità di parcheggio e si metteranno a disposizione nuovi ragazzi pronti ad impegnarsi nelle attività.
Abbiamo già lanciato una campagna pubblicitaria attraverso manifesti e volantini nelle zone di interesse e continueremo ancora a dare risalto all’evento.

Tutti i ragazzi aderenti all’organizzazione sono pregati pertanto di contribuire alla riuscita della manifestazione, pubblicizzandola e dandone notizia a conoscenti e amici.
Chiunque voglia inoltre, può adoperarsi e lavorare al Mercatino comunicando la propria disponibilità.

Ci saranno presto altri appuntamenti che saranno comunicati, come ad esempio la conferenza stampa di presentazione.
Colgo l’occasione per augurarvi buone vacanze, a presto.

Matteo Terrani
Coordinatore GD Ascoli Piceno

27 giugno 2008
23° Mercatino del Libro

Il Mercatino cambia sede
Dopo tanti anni la storica manifestazione del Mercatino del Libro Scolastico Usato, gestita prima dalla Sinistra Giovanile ed oggi dai Giovani Democratici, ha deciso di spostarsi in Viale Assisi 99, a Villa Pigna di Folignano, nei pressi della Farmacia. Perché questo spostamento? Come sapete l’attività del Mercatino è organizzata sotto forma di volontariato e pertanto non dispone di risorse economiche che consentono di reperire, nel centro di Ascoli, un locale adatto al sempre più crescente numero di persone che da ormai 23 anni vendono o comperano i libri di testo usati.
Per cui, pur rendendoci conto che cambiare è sempre un rischio, abbiamo puntato a migliorare il servizio.
Avremmo a disposizione un locale più grande, al piano terra, che consentirà una migliore accessibilità per tutti gli utenti e con ampia possibilità di parcheggio, aspetto che in passato ha costituito un ostacolo.
Per ulteriormente venire incontro alla cittadinanza abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti coloro che vorranno informazioni il seguente numero di cell: 346/5745956.
La data di apertura è fissata per il 18 agosto mentre la chiusura è prevista per fine settembre.
Il Mercatino resterà aperto dal lunedì al sabato mattina, sarà invece chiuso il sabato pomeriggio e la domenica.
Il fenomeno del caro-libri che, oggi più che mai, tormenta le famiglie è sempre stato sentito dai Ragazzi del Mercatino, da anni impegnati in quest’opera di volontariato che permette a chiunque di acquistare o vendere i libri alla metà del prezzo di copertina.
Vi aspettiamo dunque alla 23a Edizione del Mercatino del Libro Scolastico Usato presso Villa Pigna di Folignano in Viale Assisi 99.

                                                                           I Ragazzi del Mercatino

sfoglia agosto